Festa della Biodiversità al Parco Nord

Festival della BiodiversitàTra la Giornata Europea dei Parchi del 24 maggio e la Giornata mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, il Parco Nord Milano organizza il Festival della Biodiversità con un bel programma di eventi che spaziano dalle feste in giardino alle biciclettate e dal cinema agli incontri culturali passando per laboratori e seminari.

Nel seguito del post qualche appuntamento scelto dal ricco calendario, tra domenica 20 maggio e il 2 giugno. Il 23 c'è un incontro con Jeremy Rifkin. Il blog del Parco Nord non è molto aggiornato ma c'è un sito ufficiale con tutte le informazioni possibili.

Domenica 20 maggio: aquilonata con quaranta gruppi italiani ed esteri, laboratori di aeroplanini di carta. Lancio di caramelle da aquiloni (chissà che è). Alla Cascina Centro Parco ritrovo bookcrossing e caccia al tesoro.

Mercoledì 23 maggio: a Villa Torretta, conversazione con Jeremy Rifkin alle ore 18 (prenotazione obbligatoria).

Domenica 27 maggio: Ortocolora agli orti di Cormano, dove si pittura con colori naturali creati dagli ortaggi. Agli orti di viale Suzzani invece c'è L'Accademia del gioco dimenticato. I ciclisti possono accodarsi alla biciclettata con pic nic alla scoperta del Parco del Grugnotorto Villoresi (con partenza da Paderno Dugnano).

Sabato 2 giugno: seminario di critical garden alla Cascina Centro Parco: lezioni di giardinaggio per giardinieri anonimi rivoluzionari.

  • shares
  • Mail