Case dell'Acqua nei Parchi di Milano Sud

Nella foto di Mi-Lorenteggio vedete la nuova Casa dell'Acqua inaugurata da qualche giorno a Buccinasco da TASM (presso il Parco di Alice, via Emilia angolo via Vivaldi). E' il terzo punto dove si distribuisce gratuitamente acqua naturale e gassata a Milano: gli altri due sono a San Donato Milanese
presso l'Area Verde in via Maritano vicino al centro sportivo Squeri e a Pieve Emanuele nel Parco della Pace di via Leoncavallo (angolo via Roma). Come spiega il Corriere Canadese, le reazioni sono strane perchè la gente pensa che sia acqua di qualità migliore di quella dei rubinetti ma anche di quella imbottigliata del supermercato:

In effetti, l'acqua di casa potrebbe essere meno pura in quanto la rete all'interno dell'abitazione potrebbe essere obsoleta e inquinante, mentre quella della "Casa dell'acqua" è recente, la realtà è comunque che l'acqua è la stessa.

Durante la visita in uno di questi chioschi abbiamo parlato con un signore giunto con numerose bottiglie da riempire. Gli abbiamo chiesto il perché di questa sua iniziativa e ci ha risposto senza esitazione: «Perché questa è acqua di sorgente ed è più pura».

Ci dà la stessa risposta anche quando gli abbiamo fatto presente che i titolari dell'azienda ci avevano detto che l'acqua era la stessa: «Si sente quando si beve, che questa è migliore».


Personalmente il progetto delle Case dell'Acqua mi piace molto, anche perchè non simpatizzo con il business dell'acqua in bottiglia. E poi potrebbe essere una valida alternativa al famoso drago verde, che sembra stia scomparendo dalle strade della città.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: