Sciopero del trasporto pubblico venerdì 14 dicembre: linee Metro ATM, circolazione regolare

Milano sciopero ATM 14 dicembre 2012

14 dicembre 2012, 09.40: lo sciopero ATM del 14 dicembre 2012 fa registrare, come prevedibile, un'adesione molto bassa e non sta creando disagi ai pendolari (già funestati dalla neve, che pure sembra ben gestita, per il momento, dal Comune di Milano, e dall'armageddon di Trenord).

Nell'immagine, la situazione della circolazione sulle tre linee metropolitane fotografata a Garibaldi alle 9.30: come si può notare, la circolazione è regolare su tutte e tre le linee.

Vi starete chiedendo: ma come, il previsto sciopero nazionale del trasporto locale non è stato differito a febbraio? Tutto giusto: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisal hanno deciso di far slittare l'astensione dal lavoro per non appesantire troppo un periodo già delicato.

A fare eccezione è il personale iscritto alla sigla Fast Confsal che venerdì 14 incrocerà ugualmente le braccia. L'organizzazione sindacale ha proclamato uno sciopero a livello nazionale del trasporto pubblico locale. A Milano l'agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio come si legge in una nota diramata da Atm.

Ma chi sono questi di Fast Confsal? Sono la Federazione Autonoma dei Sindacati dei Trasporti. Diciamo che sono una minoranza risicata che non dovrebbe arrecare problemi alla giornata di venerdì, dove tra l'altro, è prevista neve.

  • shares
  • Mail