Basta Duomo per le manifestazioni a motore


Addio befana del motociclista. Addio Milano- Sanremo. Piazza Duomo sfratta i motori. Che poi è quello che la giunta aveva ipotizzato giusto un anno fa, intenzione ufficializzata ieri dall'assessore al Benessere Chiara Bisconti. Si sposta tutto in piazza Castello, a cominciare dalla prossima Befana Benefica del motociclista, giunta alla quarantaseiesima edizione.

La manifestazione dei motociclisti milanesi è meritevole e ha tutto il nostro sostegno abbiamo però deciso di utilizzare piazza Duomo il meno possibile, dopo gli anni della giunta Moratti in cui è stata trasformata in suk con bancarelle e iniziative di ogni genere

Proprio dal prossimo 6 gennaio il tour di beneficenza dei centauri milanesi partirà per la prima volta da piazza Castello, dopo quasi mezzo secolo di appuntamenti di fronte alla cattedrale. Per gli organizzatori nessun problema di sorta: "l’appuntamento di fronte al Duomo aveva un suo valore simbolico e garantiva un notevole effetto scenografico, ma anche piazza Castello è un luogo prestigioso e da un punto di vista logistico rappresenta una buona soluzione".

Vi raccontammo la Befana benefica in questo post con video. Il 6 gennaio 2013 ritrovo alle 8 di fronte alla fontana in piazza Castello. Il pupazzo della Befana in moto e il relativo corteo raggiungerà il Piccolo Cottolengo Don Orione in via Caterina da Forlì e l’istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone. In entrambi i centri saranno distribuiti ai bambini dolci e giocattoli donati dai motociclisti. Per info potete cliccare a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: