La Befana a Milano: tutti gli eventi in cartellone


L'Epifania è il colpo di coda delle feste. Prima però di mettere in soffitta decori, ghirlande e luminarie vi diamo qualche suggerimento low-cost per trascorrere in allegria domenica 6 gennaio. Per i bimbi dai 4 ai 7 anni c'è la Befana Trullalà, al Teatro Franco Parenti (Dalle ore 16.30 alle 17.30. Partecipazione libera con prenotazione obbligatoria al 02.58313663), dove il 5 e il 6 gennaio i musicisti dell’Associazione Musica XXII in collaborazione con il Comune di Milano proporranno un viaggio canoro nella tradizione dell’Epifania.

Domenica ritorna come consuetudine al Teatro dal Verme di Milano il “Megashow – Befana delle Forze di Polizia”, dalle ore 14,30 con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. L’evento è organizzato dall’Associazione Poliziotti Italiani (API). Uno spettacolo a tutto tondo: condotto da Claudio Colombo e Maria Teresa Ruta vede sul palco noti personaggi televisivi e performance musicali.

Ancora l'Epifania “alternativa” proposta dagli artisti del Milano Clown Festival in collaborazione con l’Associazione Culturale Scuola di Arti Circensi e Teatrali, al Teatro Della Sassetti in Via Sebenico 21, dalle ore 10.30 alle 12.30. Se desiderate respirare un po' di aria newyorchese a Milano, l'appuntamento è nell'avveniristica piazza Gae Aulenti in Porta Garibaldi, dove ci saranno giochi d’acqua, giocolieri, artisti di strada, cori Gospel e, sorpresone, dalle 16 alle 18, arriva la Befana. E in Piazza Duomo? c'è il gran finale della manifestazione “Bianco Weekend”, ma non solo...

Foto by Flickr

All'ombra della madonnina, dalle ore 13.30 alle 17.00, ci saranno animazioni, giochi, performance, spettacoli, musica live, distribuzione gratuita di dolciumi e cioccolata calda. Si comincia con “Valzer”, lo show danzante realizzato dal Teatro di Strada e a cura del Teatro di Bergamo, con attori professionisti che, indossati gli abiti da sera, eseguiranno una serie di grandi Valzer sui trampoli. A seguire il grande spettacolo di animazione “Cara Befana”, interamente giocato con l’aria. Una Befana alta ben 8 metri sorprenderà tutti i bambini con straordinarie evoluzioni in sella alla sua inseparabile scopa. C'è anche la Befana Benefica, il moto raduno al Castello Sforzerco, dalla mattina.

  • shares
  • Mail