Patti Smith all'Arena per Milano Jazzin' Festival

Smells like teen spirit dei Nirvana, suonata da Patti Smith per il suo ultimo album di cover intitolato Twelve. Dice la recensione di Giovani.it:

Si va dai pezzi di altri tempi come “ White Rabbit” dei Jefferson Airplane e “Within You Without You” dei Beatles, a quelli più recenti come “Smell Like Teen Spirit” dei Nirvana, passando per canzoni senza tempo come “Gimme Shelter” dei Rolling Stone e “Helpless” di Neil Young. Non poteva mancare un omaggio a due dei padri spirituali della Smith: Jim Morisson e Bob Dylan, ai quali la cantante dedica rispettivamente “Soul Kitchen” e “Changing the Guard”.

La andrò ad ascoltare il 14 luglio al Festival Jazz dell'Arena, dove mi son già perso Maceo Parker e Taj Majal. Allestimento non male, con i tavolini nel prato e le scalinate in mattoni per un'acustica più rilassata. In cartellone anche Cesaria Evora il 16 e due date acid jazz: James Taylor Quartet per la vecchia guardia e Cinematic Orchestra per quella più nuova. Interessante anche il concerto di forrò brasiliano e il 25 la musica maliana di Rokia Traoré. Prevendite dei biglietti a 10/15 Euro su Ticket One.

  • shares
  • Mail