Starbucks a Milano: perché no?

milano_starbucksStarbucks è una grande catena internazionale di caffetterie che offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria.

Ho avuto la possibilità di provarla all'estero e devo dire che ha un certo fascino, con tutti i suoi tipi di caffè, cappuccini, frappuccini e via discorrendo. Ma torniamo al punto: a Milano e in tutta l'Italia non c'è un solo Starbucks.

Mi ha allora meravigliato leggere sul blog di un appassionato italiano della tazza di carta, con la scritta "Milano", dove di solito viene presentata invece la città dove è presente lo Starbucks in cui vi trovate.

Così intanto tiriamo un simpatico colpo basso ai nostri cuginetti di 06blog che non hanno la foto della tazza con scritto "Roma", e poi ci chiediamo se potrebbe avere successo anche da noi una catena del genere.

Sempre su Starbuckscoffee.wordpress.com ci sono alcuni motivi per i quali non vedremo mai questo tipo di locali. ...eppure io uno Starbucks a Milano ce lo vedrei bene. Voi cosa ne pensate?

UPDATE: mi fanno giustamente notare che Starbucks non si occupa solo di caffè e pasticcini: offrono piatti di vario tipo e sandwich. Da sempre c'è inoltre la possibilità di acquistare oggettistica varia. Starbucks ha dalla propria anche una etichetta musicale, la Hear Music, della quale è entrato a far parte in questi giorni anche Paul McCartney.

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: