Domani prende il via il Milano Film Festival

Ci siamo, uno degli appuntamenti più vivaci e interessanti di Milano sta per iniziare. I ragazzi di Esterni anche quest'anno hanno messo in piedi un cartellone davvero ricco di iniziative cinematografiche ma non solo. Quello che dodici anni fa aveva preso vita come piccolo festival di nicchia ormai è diventato un punto di riferimento per tutti i cinefili milanesi, e richiama a sé pellicole e registi da ogni dove.

Il programma del Milano Film Festival prevede una marea di incontri, proiezioni e concerti, che trasformeranno il volto della città dal 14 al 23 settembre. Tanto per darvi qualche idea, ci sarà una sezione dedicata a Ciprì e Maresco, una mini rassegna di cinema coreano, una corposa selezione di opere dedicate ai diritti umani, una serie di workshop su temi di ogni genere che vanno dal rapporto tra videogame e cinema al rapporto tra giovani e cultura, e ovviamente i film in concorso.

Ciliegina sulla torta due palchi (uno davanti al Teatro Strehler e l'altro al Parco Sempione) carichi di concerti. Qui trovate i luoghi del Festival, qui il programma del concorso e qui le info sugli ingressi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: