Neve a Milano: finite le precipitazioni, nessun disagio in città

ore 12:00 - Sprazzi di cielo azzurro! La nevicata è finita e, a dire la verità, non ha creato proprio nessun disagio. Oggi in pausa pranzo si gioca a palle di neve!

ore 8:30 - Ma come, non doveva smettere di nevicare nella notte!? Stamattina ci siamo svegliati a precipitazioni ancora in corso. In molti su Twitter ieri chiedevano la chiusura delle scuole, ma il sindaco aveva già risposto che la situazione non è così grave da richiedere un intervento del genere. In effetti la pulizia delle strade tiene botta.


Le nuove previsioni parlano di nevicate fino alle 13 di oggi, per lo meno in città. Com'è la situazione in provincia? Aiutateci a monitorare l'emergenza neve anche fuori Milano scrivendoci e mandandoci foto a suggerimenti@02blog.it

Il pupazzo di Morgana e Elettra

11 febbraio, ore 22:30 - Sta nevicando ancora, ma la giornata è trascorsa tranquilla, l'unico vero manto bianco che ha destato scalpore è stato quello del papa.

Il sistema di prevenzione ha funzionato alla grande e la viabilità è rimasta fluida. Si poteva viaggiare tranquillamente anche in scooter e bicicletta. Nell'hinterland si segnalano nevicate più abbondanti e qualche difficoltà sulle strade secondarie, ma tutte le statali da e per Milano sono percorribili. Il vero pericolo è l'abbassamento della temperatura, che potrebbe provocare insidiose gelate.

Le previsioni meteorologiche dicono che le precipitazioni dovrebbero cessare nella notte o al più tardi nelle prime ore della giornata di martedì. Se così fosse, non avremo assistito alla nevicata terribile che qualcuno presagiva, ma comunque a una non trascurabile 24 ore non-stop di neve.

Qualcuno oggi ha anche avuto il tempo di divertirsi! Morgana e Elettra hanno fatto un pupazzo e lo hanno immortalato. Grazie per aver pensato a noi e averci spedito la foto!

Bene la viabilità, qualche disagio in aeroporto

I meteorologi possono darsi un cinque: avevano previsto la neve dalle prime ore del mattino e la neve è arrivata con puntualità. I tetti e i giardini della città sono già bianchi, nonostante abbia cominciato a fioccare solo dalle sette circa. La viabilità scorre con assoluta fluidità, grazie all'intervento dei mezzi spargisale, spediti per le strade dal Comune con il giusto anticipo.

Solo per chi viaggia in aereo potrebbero verificarsi dei disagi. Sea ha annunciato che "qualche volo sarà cancellato", ma per sapere quali, i passeggeri devono telefonare alla propria compagnia per avere delucidazioni.




Le previsioni parlano di nevicate per tutta la giornata di oggi, in intensificazione nel pomeriggio.

Le precipitazioni dovrebbero calare per poi cessare nella notte: domattina dovremmo ritrovarci un manto bianco variabile tra i 10 e i 20 centimetri, a seconda della zona. Probabile che in città saremo più vicini al limite inferiore, mentre in periferia e nell'hinterland ci sarà più materiale per i pupazzi di neve.

Se farete qualche scultura bianca o se semplicemente vorrete testimoniare con una foto come la neve cambia la fisionomia del vostro quartiere, non esitate a scriverci: suggerimenti@02blog.it.

Fiocchi previsti dalle prime ore di lunedì


La nevicata dell'anno è prevista da svariati giorni e il Comune non si vuole far trovare impreparato, come è successo altre volte in passato (a dire il vero sotto altre amministrazioni). Sono pronti a partire i mezzi spargisale e spalaneve per evitare che i prossimi due giorni siano un incubo per la viabilità.

L'aria che si respira stasera è proprio quella pungente che preannuncia una nevicata, anche se di nuvole non si vede nemmeno l'ombra. Arriveranno nella notte, secondo tutte le previsioni: se questa volta non dovesse nevicare sarebbe proprio una sorpresa e una debacle della meteorologia!

State pronti con le vostre macchine fotografiche, per immortalare la nostra città sotto una nuova coltre di neve. Il lavoro che avete fatto a dicembre è stato encomiabile! Sta arrivando il momento di mettere insieme una nuova galleria di Milano imbiancata e magari anche di plasmare qualche pupazzone creativo!

Le foto vanno spedite a suggerimenti@02blog.it

Prevista Neve a Milano sul finire del weekend

Avevate rispolverato il cappottino leggero, oppure le scarpe basse primaverili? Rimettetele a posto perché per domenica è prevista Neve a Milano. Ebbene si. Per essere più precisi la perturbazione è in arrivo da domenica sera.

Secondo i meteorologi sono quattro gli impulsi polari che porteranno nevicate a quote basse. Bassa pressione che porterà nevicate aanche sulle regioni Adriatiche. Al Nord il tempo sarà più asciutto ma farà piuttosto freddo, anche di giorno.

Gli esperti del portale www.ilmeteo.it (come riportato sopra) avvertono catastroficamente: "LUNEDI in arrivo The BIG Snow: la grande nevicata". In ogni caso la nevicata a Milano è prevista dalle prime ore di lunedì, quindi domenica sera dovremmo essere "salvi". Dopo il salto i dettagli.

  • shares
  • Mail