Giornate europee del patrimonio 2007 a Milano per i bimbi

Giornate Europee del PatrimonioIl 29 e il 30 settembre si svolgeranno le Giornate Europee del Patrimonio, segnalate anche da ArtsBlog, con tante occasioni per visitare la città e le sue ricchezze culturali e storiche e scoprire musei e opere d'arte attraverso percorsi, convegni, ma anche concerti, proposte gastronomiche e notti bianche al museo.

L'evento propone davvero molte idee per passare due belle giornate in giro per la città, con percorsi ideati per i bambini. Oltre all'ingresso gratuito al mitico Museo della Scienza e della Tecnica, un vero paradiso per i bimbi più curiosi, è stata organizzata una giornata dedicata a loro presso la Fondazione Pomodoro, con un bosco fatto di sculture e molliche di pane.

Presso il Castello Sforzesco viene proposto "Con la fantasia costruiamo la casa dei sogni", mentre alle 21 ci sarà un tuffo nel passato rinascimentale con il concerto "Il bell'umore" con un’originale veste coreografica. Sperando nel bel tempo, chi vuole puntare in alto lo sguardo può invece recarsi all'Orto Botanico dove tra l'altro sarà possibile salire alla Cupola Schiapparelli dove si potrà osservare Giove al telescopio e le costellazioni a occhio nudo.

Queste sono solo alcune delle tante proposte. Tutti i dettagli sul programma di Milano sono disponibili sul sito della provincia. Qui, invece, tutte le iniziative a livello regionale.

  • shares
  • Mail