Negramaro in un concerto acustico al Conservatorio

Aspettando la data del prossimo concerto milanese dei REM, che suoneranno il 2 Marzo al Palasharp nel corso del loro 4Tour2008 (dice Reuters che I biglietti per i due concerti saranno in vendita a partire dal 4 ottobre nel circuito Ticketone, e a seguire nelle prevendite abituali.), il nuovo tour dei Negramaro sarà a Milano il 16 Novembre al Conservatorio di Musica G. Verdi in via Conservatorio 12 alle ore 21.

In questo caso, e per la prima volta nella sua storia, la band composta da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato , Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Danilo Tasco, Andrea “pupillo” de Rocco, porta la propria musica in un contesto minimalista, intimo ed emozionale come mai prima d’ora.

Abbiamo fortemente voluto portare il tour nei teatri – dice Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro – per ricreare l’incanto, l’atmosfera della stanza nella quale nascono le nostre canzoni, perché noi e chi ci ascolta possiamo godere insieme dell’emozione più forte che scaturisce da ogni pezzo, quando ancora è nudo e vibra solo grazie al fluire delle sensazioni che scorrono fra noi. Il concerto acustico è la situazione più vicina a questo nostro sentire.

Ne aveva parlato nei giorni scorsi anche Soundsblog, che poi non è riuscito a mantenere l'aplomb e ha rilanciato con il post Cristina d'Avena canta i Negramaro. I Negramaro chiudono il calendario di Milano Ottagono 2007.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: