Neve a Milano: le previsioni danno nevicate da giovedì fino al weekend


Lunedì scorso "The big snow" è arrivata puntuale, predetta con largo anticipo dai metereologi (bravi loro!). Una perturbazione annunciata che il Comune ha fronteggiato con maestria. Poi improvvisamente, a cavallo del weekend e fino a ieri, pare essersi affacciata la primavera, grazie a temperature decisamente inconsuete per il periodo. Schizofrenia pura.

Domani si riaffaccia il pericolo Neve a Milano grazie ad una temutissima perturbazione siberiana in transito dalle nostre parti. Dalla mattina di domani dovrebbe cominciare a nevicare. Ilmeteo.it segnala "deboli nevicate" fino a venerdì mattina, per poi ricominciare domenica. Il sito dell'Arpa Lombardia, notoriamente affidabile, per giovedì segnala "precipitazioni deboli diffuse su tutta la regione, localmente moderate sul basso mantovano e varesotto. Neve sotto i 500 metri".

C'è più di un motivo per temere il caos. Anzitutto comincia la Fashion Week e il traffico veicolare in Area C impazzisce come la maionese. Domenica a rischio anche il derby, dato che il giorno del big match torna ad affacciarsi la prospettiva di una nevicata. Non preoccupano tanto le condizioni del campo che sarà coperto con dei teli a partire da giovedì, ma gli spalti e l'affluenza della gente allo stadio. Potrebbe venir meno la sicurezza dei tifosi quindi la decisione di un eventuale rinvio spetterà al prefetto del capoluogo lombardo. Dopo il salto l'impression del meteo di domenica.

  • shares
  • Mail