Al via le sfilate della Milano Moda Donna, con le collezioni per la stagione autunno - inverno 2013/2014

Al via oggi, mercoledì 20 febbraio, l'attesissimo appuntamento con le sfilate della Milano Moda Donna, che dureranno fino al 26.

Blogo come sempre sarà presente: da non perdere gli speciali con foto e video di Blogosfere Style&Fashion, Fashionblog e Pinkblog.

Protagonista assoluta dell'evento ovviamente la moda, con le 127 collezioni, le 71 sfilate (che si svolgeranno anche nei palazzi storici e nei musei della città) e le 50 presentazioni.

Gli operatori del settore sono molto ottimisti, come ha confermato il presidente della Camera della Moda Mario Boselli, e si attende la ripresa subito dopo l'estate.

Milano è insomma colpita dalla 'febbre da fashion', condita come sempre da numerosi eventi collaterali, come il concerto di Asaf Avidan giovedì al party di Dondup, i party e persino le lezioni di trucco gratuite - tutti i giorni (fino a lunedì) dalle 18 alle 19 da Limoni nello spazio di via Mercanti -.

Senza dimenticare i giovani stilisti emergenti: per loro c'è la passerella del Castello Sforzesco, sulla quale sfileranno le giovani promesse di N.U.De. - New Upcomuning Designers e i vincitori del concorso Next Generation, il temporary showroom di palazzo Giureconsulti, le presentazioni all'interno della Vip Lounge di Mercedes e le sfilate in via Mercanti.

Questa mattina intanto la Milano Moda Donna è stata 'movimentata' dal blitz di Greenpeace, ideato per attirare l'attenzione sul problema della deforestazione e dell'uso di sostanze tossiche nelle lavorazioni del settore fashion.

Ieri invece c'è stata la protesta organizzata dal gruppo Animalisti Italiani: una decina di attivisti ha dato vita ad un picchetto nel Quadrilatero della moda. I giovani si sono incatenati davanti al negozio Cavalli in via della Spiga per protestare contro l'uso di alcune sostanze nella produzione dei jeans, ma il Gruppo Roberto Cavalli ha confermato in una nota di "non utilizzare più il processo di sabbiatura" messo sotto accusa.

  • shares
  • Mail