Guasto in metropolitana oggi, 21 febbraio: problemi tra Sondrio e Repubblica (linea gialla M3)


 

Problemi e disagi questa mattina in metrò: si è infatti verificato un guasto ai sistemi di alimentazione alla fermata Stazione Centrale, che ha coinvolto un intero tratto della linea 3.

Il problema in sè, ha fatto sapere Atm, è durato circa un'ora, ma non sono mancati gli strascichi per i rallentamenti fra le stazioni di Sondrio e Repubblica. In superficie, leggiamo sul Corriere, è stato istituito un servizio di collegamento sostitutivo con una ventina di autobus.

L'azienda dei trasporti ha avvisato gli utenti dell'interruzione e della ripresa del servizio anche su Twitter, ma Luca Lepore, consigliere comunale della Lega Nord rimasto vittima dei disagi, ha fatto sapere in una nota:

"Stamane sono stato testimone diretto di un altro esempio lampante di disorganizzazione e di mancanza comunicativa di Atm alla fermata M3 Centrale, ove gli ingressi sotterranei erano bloccati. La gente proveniente dalle Fs e dalla M2 non hanno potuto accedere alla M3. E ciò senza ricevere alcun preavviso. La calca che si era creata in prossimità dei tornelli era infuocata. L’uomo Atm presente al mezzanino non sapeva dare spiegazioni sulle cause del blocco della M3, ma si limitava soltanto a dire che la tratta Sondrio-Repubblica era chiusa"

Se anche voi siete rimasti vittime dei disagi, raccontateci la vostra mattinata!

  • shares
  • Mail