Ticket antismog in rosso ancora prima di partire

Settimana scorsa la Moratti ha trovato l'accordo con Forza Italia per il ticket antismog, un accordo che in poche parole portava forti sconti agli automobilisti in ingresso con abbonamenti. Come è stato detto anche da molti utenti di 02blog, un ticket con prezzi troppo abbordabili non serve a niente.

Leggo dal Corriere della Sera Milano che il comune ha fatto delle simulazioni e in buona sostanza viene fuori che con le tariffe light che la Moratti si è trovata costretta a scegliere, il Comune di Milano andrebbe in rosso di circa tre milioni di euro l’anno. Si calcola che le entrate dovrebbero essere 29milioni di euro e le uscite 33,5. Un nuovo tassello di un mosaico che ci trasciniamo dietro da oltre un anno e di cui non si vede la fine.

Quanto ci metteranno adesso a trovare un nuovo accordo su nuove cifre? Il primo gennaio era stato detto che sarebbe partito il famoso ecopass (ticket d'ingresso), ma adesso che succederà verrà rinviato nuovamente? La soluzione nella prossima ticket-puntata...

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: