Wi-fi gratis a parco Sempione

wifi_zoneSe Milano è piena di reti wireless più o meno sicure, come analizzato bene da Matteo Flora, è da ieri attivo Wireless Castle, ovvero servizio gratuito di connessione internet senza fili che offre la possibilità di connettersi e navigare dal parco Sempione e dal castello. Come riporta La Stampa

chiunque entri nel parco con il proprio pc portatile può rivolgersi ai quattro punti di distribuzione, la Torre Branca, la Triennale, l’Acquario e la Biblioteca Monte Tordo, e ritirare una «scratch card». La tessera, per ottenere la quale è necessario presentare la propria carta d’identità, è gratuita e permette di collegarsi a Internet a 54 megabit per tre ore. Finito il credito sarà possibile ottenerne un altro. La struttura permette fino a circa mille connessioni contemporanee e sfrutta come ripetitore la Torre Branca.

L'iniziativa fa parte del progetto di copertura wi-fi dell'intera città entro il 2015, sicuramente è da provare, magari indossando la geekmaglietta che permette di rilevare la presenza di reti senza fili!

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: