Partiti oggi i lavori di ristrutturazione del Centro Sportivo XXV Aprile

L'obiettivo del Comune è quello di riqualificare i vecchi impianti e realizzare nuove strutture per arrivare all’appuntamento di Expo 2015 con una città all’altezza delle aspettative, anche dal punto di vista dello sport. L'accordo con il Coni era stato sottoscritto con l'ex sindaco Moratti nel 2010, Coni che ha cofinanziato la ristrutturazione della struttura elargendo al Comune 400 mila euro.

Situato ai piedi della "montagnetta" di San Siro, il Centro XXV Aprile è da sempre utilizzato da numerose Società di Atletica per la formazione e l'allenamento dei propri tesserati, punto di ritrovo privilegiato per aspiranti "maratoneti". Ci sono anche 4 campi da tennis sede di numerosi corsi.

La spesa complessiva per la ristrutturazione del centro in via Cimabue si aggira intorno ai 2 milioni e mezzo di euro. Una buona notizia che mette la parola fine al degrado dell'impianto, sopratutto per quanto riguarda le strutture di accoglienza. La fine dei lavori è prevista per settembre 2014, e l'impianto sarà cogestito da Milanosport, atleti e associazioni sportive.

  • shares
  • Mail