Milano è bike friendly: online sul sito del Comune "Milano in Bici", la guida per spostarsi in bicicletta in città


Pazzi per la bicicletta. Noi di 02blog non ve lo abbiamo mai nascosto. Abbiamo fatto reportage, elencato ciclofficine, itinerari, negozi e consigli su come assemblare una bicicletta. Indubbiamente 02blog è bikefriendly. Così come l'attuale giunta, che si sta prodigando non poco per incentivare l'uso della bicicletta e in generale promuovere la mobilità sostenibile.

Lo dimostrano i progetti in cantiere per realizzare i nuovi 100 km di piste ciclabili entro il 2015. Quasi un raddoppio della rete esistente che attualmente si snoda per l’80% su strada e il 20% in parchi e aree verdi. Un progeto articolato che merita plauso e attenzione.

A tal proposito è disponibile online “Milano in bici", la guida web sul sito del Comune interamente dedicata a chi utilizza le due ruote per muoversi in città. A questa pagina ci sono tutte le informazioni utili per spostarsi in bicicletta, il piano di ampliamento delle piste ciclabili, la mappa delle nuove rastrelliere e delle zone 30, le informazioni sul bikesharing e gli indirizzi delle ciclofficine della città.

L’area media ed eventi propone una guida delle principali iniziative sulla ciclabilità a Milano: dagli incontri e convegni sulla mobilità sostenibile alle rassegne e manifestazioni dedicate alla promozione e diffusione della cultura della bicicletta. Presenti in questa sezione anche gli interventi, i video e le foto dell’incontro pubblico “Milano in bici: verso il piano della ciclabilità", che si è tenuto sabato 2 marzo a Palazzo Marino per raccontare ai milanesi i primi risultati ottenuti nel primo anno e mezzo di mandato e spiegare come Milano si sta trasformando in una città ciclabile. Buona lettura e buona pedalata.

  • shares
  • Mail