Mercatini di Natale a Milano: l'Artigiano in Fiera 2007

Come ogni anno, poco prima di Natale nei padiglioni del Portello si terrà l'Artigiano in fiera. Nei dieci padiglioni, dall'1 al 9 dicembre, saranno presenti 2600 artigiani in rappresentanza di 104 Paesi del mondo. E' un pò il mercatino di Natale del nuovo millennio, con l'ambientazione fieristica e l'atmosfera natalizia ridotta a zero.

La suddivisione sarà geografica con Lombardia, Italia del nord, Italia del centro-sud, Europa e Paesi del mondo; ci sarà la possibilità di vedere e comprare manufatti e anche di mangiare, grazie alla presenza di vari ristoranti tematici suddivisi sempre in base alla provenienza geografica. Sul sito dell'evento potrete trovare gli orari e le indicazioni per raggiungere, col mezzo che preferite, l'ormai vecchia fiera.

Negli stessi giorni ci sarà anche il mercatino natalizio "vero", gli oh bej oh bej che l'anno scorso abbiamo visto per la prima volta al Castello. Vediamo quest'anno cosa succederà con le misure previste dal Comune: sfrattare gli abusivi da viale Alemagna, e dalla fiera le cucine mobili di frittelle e salamelle. L'anno prossimo sarà poi la volta del vin brulè?

Dal 1866 al 2005 la fiera si è sempre svolta nell'area attorno a Sant'Ambrogio — ricorda l'assessore — e quella del trasferimento al Castello è stata una scommessa sulla quale non credeva nessuno, invece si è rivelata un successo. Ora però dobbiamo lavorare per l'estetica: quest'anno solo tendoni, gazebo e ombrelloni bianchi, per l'anno prossimo vedremo se è possibile studiare un marchio o un allestimento con il logo del Comune.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: