Fa' la cosa giusta! compie dieci anni

Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, si prepara a vivere la sua decima edizione

Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, dal 15 al 17 Marzo 2013 e si svolgerà come di consueto presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico quartiere fieristico di Milano.
Fa' la cosa giusta!, fin dalla sua prima edizione, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Tre giorni per parlare dei cambiamenti dei nostri stili di vita, approfondendo le tematiche più attuali come l'ambiente, la mobilità verde, l'artigianato equo e solidale, l'alimentazione a filiera corta.
Un fitto calendario di eventi, incontri, dibattiti e laboratori che insegneranno da come fare il pane in casa fino al riciclo dei vecchi abiti per crearne dei nuovi.
In totale saranno undici le sezioni tematiche.

Quest'anno la sezione speciale sarà dedicata alla mobilità sostenibile con la seconda edizione della manifestazione Elettrocity che esporrà un centinaio di veicoli elettrici tra auto, scooter e biciclette, tutte a disposizione del pubblico che potrà provarle.
Come sempre tanti eventi saranno dedicati ai bambini e alle famiglie.

Consigliamo infine, visto l'anima della manifestazione, di raggiungere la Fiera con i mezzi. Il Portello si raggiunge facilmente con metropolitana rossa alla fermata Lotto Fieramilanocity, altrimenti ci si arriva anche i mezzi di superficie: i tram 1, 27 e 33 oppure le linee di autobus 57, 68, 78 e 94. Si entra da viale Lodovico Scarampo, gate 8.
Orari: venerdì 9-21, sabato 9-22, domenica 10-20. L'ingresso costa 6 euro e i bambini sotto i 14 anni non pagano.

Qui il programma completo della manifestazione.

  • shares
  • Mail