Sosta libera su righe blu e gialle

sosta_libera

Un amico ci ha inviato la foto del pass per la sosta che ognuno di noi sogna. "Sosta libera in tutte le zone di rilevanza urbanistica", recita il permesso sul parabrezza di questa auto. E quali sarebbero, di grazia, le zone di "rilevanza urbanistica"? Sono le zone storiche o quelle artistiche? Oppure quelle densamente abitate? Ribaltiamo allora la domanda: quale zona di Milano non è a "rilevanza urbanistica"?

Insomma, comunque la giriate le risposte non possono che essere vaghe e confuse, a meno di chiedere la mappa in Comune, ammesso ovviamente che si trovi l'ufficio giusto. Gli ausiliari della sosta che emettono "multe a raffica senza pietà", citando Faletti, sono al corrente di quali siano queste zone?

Il sospetto, da quello che possiamo dedurre, e che c'è qualcuno che può parcheggiare un po' dove gli pare, in barba a tutti quelli che girano per ore cercando un posto non a pagamento o non in divieto. Quale importante incarico starà svolgendo per collettività? Chissà! Per la cronaca, tanto per non rimenare le solite diatribe politiche destra-sinistra sinistra-destra, il pass in questione è stato emesso dal Comune in favore della Provincia...

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: