Convegno sul Web 2.0 in Bicocca

In questi giorni nella blogosfera, un non-luogo notoriamente frequentato da utenti discreti e riservati quanto un circolo di parrucchiere zitelle (con tutto il rispetto per la categoria), sta rimbalzando la polemica tra Luca Sofri e Marco Camisani Calzolari.

Per chi non fosse al corrente, un breve riassunto: il blog di mcc, esperto di marketing, consulente in pratica per chiunque, viene oscurato con una falce e un martello; proprio a lui, che scrive su “Libero” ed è notoriamente legato al centrodestra. Sofri, su Wittgenstein, rapidamente ne dà notizia. E subito Calzolari ribatte con un post in cui insinua il dubbio che Sofri sia stato il mandante.

La polemica esplode, così come le gonadi di chi si trova – me compreso - a seguirla, e ne nasce un delirio; che immagino stia proseguendo ancora. Tutta la vicenda, è molto, molto, web 2.0; dieci, quindici anni fa, sarebbe stato impensabile vedere qualcosa del genere. Proprio per saperne di più sul tema del social computing, si terrà, il 26 novembre, una conferenza presso l’Università di Milano Bicocca; un’occasione interessante, con relatori competenti, peccato per gli orari infausti.

Update: il convegno è è stato spostato dal 26 al 27 novembre!

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: