Il bus Atm sgasa a Bresso

Atm Bresso

Il nostro lettore Jason ci segnala la procedura dei bus ATM al capolinea di Bresso. Secondo Jason ripetutamente, e tutti i giorni, gli autobus scaldano il motore accelerando da fermo e sgasando continuamente, aiutando ben poco i buoni propositi di poco inquinamento della nostra aria. In tempi di ticket anti-smog, pollution charge, e blocco del traffico non si possono non notare queste incongruenze. Non siamo autisti ma se è vero che i motori diesel di bus e camion hanno la necessità di scaldarsi, sgasate del genere sembrano un po' troppo, almeno per noi profani del mestiere.

atm bus bresso

Ecco cosa racconta Jason:

Praticamente ogni giorno assisto a questa scena: un bus dell'atm al capolinea (in questo casto la 83 a Bresso), con il motore acceso e il cambio in folle, accelera al massimo per diversi secondi e continua a fare sgasate liberando nell'aere quella "simpatica" nuvola bianca che si vede nelle immagini.. penso poco salutare per la gente che rischia (facilmente) di respirarla e anche poco salutare per la nostra povera atmosfera.
L'autista è spesso diverso, ma la procedura è quai sempre la stessa. Vediamo di risolverla, altrimenti il pollution charge lo faccio pagare all'ATM!!!

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: