Regione Lombardia - Giunta Maroni quasi al completo. Potrebbe entrare Paola Ferrari

Manca ancora poco prima che i giochi per la formazione della Giunta Maroni siano completi. La squadra di assessori per la Regione Lombardia a guida Lega Nord è praticamente pronta sia da parte del Pdl che da parte del Carroccio.


Manca ancora poco prima che i giochi per la formazione della Giunta Maroni siano completi. La squadra di assessori per la Regione Lombardia a guida Lega Nord è praticamente pronta sia da parte del Pdl, sia da parte del Carroccio. Molte conferme, ma soprattutto una possibile new entry, la conduttrice della Domenica Sportiva Paola Ferrari, che entrerebbe alla Regione su diretta indicazione di Daniela Santanché. Niente di strano, visto che la Ferrari da parecchio bazzica dalle parti de La Destra prima e Pdl poi.

Ma che casella andrebbe a occupare la giornalista sportiva? Verrebbe da pensare allo Sport, ma quel posto è già prenotata dall'olimpionico Antonio Rossi, in quota Lega. Si vedrà, anche perché la cosa è tutto tranne che certa: nel Pdl la notizia ha suscitato parecchi malumori, visti i "sacrifici" che la sezione milanese del partito ha dovuto già fare. E comunque, sei assessori pidiellini sono già pronti ai blocchi di partenza: confermato Mario Mantovani come vicepresidente della Regione con deleghe alla Sanità, a lui si aggiungeranno Alberto Cavalli, Valentina Aprea (Istruzione), Maurizio Del Tenno (Infrastrutture), Viviana Beccalossi e Luca Del Gobbo, ciellino sopravvissuto alla fine dell'epoca Formigoni.

Quasi tutto deciso anche in casa Lega Nord, tra i loro sette assessori ci saranno tre donne, a cominciare dal sindaco di Dalmine Claudia Terzi, la presidente del Consiglio comunale di Brescia Simona Bordonali e l'assessore provinciale di Varese Francesca Brianza. Per il resto, l'Agricoltura dovrebbe andare a Gianni Fava, il Bilancio a Massimo Garavaglia e Antonio Rossi, come detto, sarà assessore allo Sport.

Facendo i conti si capisce che qualche posto ancora libero c'è. Ma il tempo stringe, la conferenza stampa di presentazione della squadra dovrebbe essere sabato e lunedì 18 ci sarà la prima riunione di giunta.

  • shares
  • Mail