Diamoci un Toner, Poliza Locale e De Corato raccontano una vasta operazione contro la contraffazione

Si è svolta questa mattina una conferenza stampa, durante la quale il Vicesindaco Riccardo De Corato e il capo dei vigili Emilano Bezzon, hanno presentato l'operazione anti-contraffazione 'Diamoci un toner'. Battute di spirito a parte sul nome dell'operazione, pare sia stata la più grande eseguita dalla Polizia Locale nel campo della lotta alla contraffazione.

I risultati sono elencati sul sito del Comune di Milano: L'operazione ha svelato un traffico nazionale di toner e cartucce contraffatti per stampanti. Sono state effettuate 16 denunce, 14 perquisizioni, sequestrati 30.000 toner e cartucce, confiscati 15 macchinari di produzione insieme a circa 100 mila pezzi usati per la contraffazione. Il tutto per un valore di oltre 1 milione e 700 mila euro.

Le indagini sono iniziate dopo una fornitura sospetta ad un ente pubblico, in pratica i falsari si sono tirati la zappa sui piedi da soli. L'unica cosa che mi domando è se questo tipo di indagini sia normale che le portino avanti i vigili e non Polizia, Carabinieri o Guardia di Finanza...

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: