Le piste per andare sui Go Kart a Milano (e dintorni)


Non sono moltissime le piste per Go Kart a Milano, ma abbastanza per poterne scegliere una che non sia eccessivamente lontana (si trovano quasi tutte alle porte di Milano o in periferia) e anche per decidere se farsi una corsa con gli amici all'aperto o in indoor. Alcune, quelle più frequentati da esperti e se all'aperto, permettono di portare i propri kart, ma tutte hanno a disposizione vetture a noleggio di diverse cilindrate. Ecco un elenco.

Big Kart, Via Di Vittorio, Rozzano. Pista di go-kart outdoor che offre servizio di noleggio go-kart 4 tempi e go-kart 125 2 tempi. C'è anche la possibilità di organizzare gare con gli amici (minimo 8 persone) e di affittare la pista per girare con il proprio mezzo. Una corsa (8 minuti) costa 12 euro, mentre le gare (con tanto di qualifiche, ecc.) costano 50 euro a pilota. Link per il sito.

Mokart, Viale Brianza 95, Cinisello Balsamo. Pista al coperto, dove non si possono portare i propri kart ma solo noleggiare quelli a disposizione, sia a benzina che elettrici e anche per bambini. I prezzi partono da 16 euro per un giro di dieci minuti, fino agli 828 euro per affittare tutta la pista per un'ora con gli amici (massimo in venti). Chi c'è stato dice che il tracciato è impegnativo e vario, ma non impossibile, e soprattutto non stufa. Link del sito.

Dromokart, Via Emilia, 10, Romano Banco (frazione di Buccinasco). Altra pista indoor, qui si corre con motori Honda 270 di ultima generazione (o così dicono loro). La pista è lunga 780 metri e si trova in un ex capannone industriale. Mi piace molto l'idea del tabellone elettronico che a ogni giro ti dà informazioni sui tuoi tempi e il distacco con gli avversari (magari c'è dappertutto, ma non mi sembra). I prezzi partono dai 15 euro per giri di dieci minuti e salgono parecchio se volete organizzare un gran premio. In questo caso si parte da 35 euro a testa per 5 minuti di qualificazioni più 10 giri di gara. Link per il sito.

Ok, quindi a Milano città non c'è niente? C'era l'Indoor Kart Center di Via Mecenate, ma cercando informazioni è saltato fuori che è chiuso ormai da un bel pezzo. Un po' più lontano da Milano e sparsi per la Lombardia ci sono altri kartodromi, li potete trovare tutti qui, ma prima di recarvi sul posto controllate il sito della pista o fate una telefonata, perché questo database (come sempre nei siti di questo genere) non è aggiornatissimo.

  • shares
  • Mail