Garibaldi - Varesine - Repubblica, arriva un nuovo progetto verde dal Consiglio di Zona

I consigli di zona non contano moltissimo a livello decisionale, però possono dare importanti indirizzi e indicazioni per far emergere il pensiero di un quartiere. Poi, che la politica ne tenga conto, questa è tutta un'altra storia. In ogni caso, il Consiglio di Zona 9, nella seduta di lunedì 17/12, ha votato a favore di una mozione che rilancia il Parco Possibile, la proposta cioè di un planivolumetrico alternativo sull'intero Garibaldi-Repubblica-Isola-Varesine capace di raddoppiare il verde a disposizione dei cittadini.

I cittadini ed il Forum Isola da anni chiedono che il verde venga mantenuto dove esiste e che le volumetrie vengano realizzate non sui giardini tra le vie Confalonieri e De Castillia. Il Comitato Varesine chiede che vengano ridotte le eccessive volumetrie su questa area, che ha un indice elevatissimo e pochissimo verde, peraltro totalmente sopra i parcheggi sotterranei.

Ora tutto sta, come dicevamo all'inizio, alla politica. L'assessore Masseroli aveva detto che il progetto del Parco Possibile non era per nulla male, ma che era stato presentato fuori tempo massimo. Vincerà la burocrazia o il buon senso?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: