Offerte di lavoro 'a 5 Stelle': il gruppo consiliare in Regione Lombardia assume

C'è tempo fino al 7 aprile per inviare i cv al M5S Lombardia

Dopo l'ultima tornata elettorale regionale il Movimento 5 Stelle Lombardia assume. I 'portavoce' (i consiglieri in gergo grillino) infatti offrono lavoro: si tratta di sei posizioni.

Servono: 1 addetto alla partecipazione (part-time), 1 addetto ufficio stampa/comunicazione, 2 addetti alla segreteria, 1 addetto contabilità e 1 assistente legislativo.

I curricula si potranno inviare entro il 7 aprile 2013 (qui tutte le informazioni).

Il M5S fa sapere che

gli inserimenti avverranno tramite contratto di lavoro subordinato, inizialmente a tempo determinato di 1 anno, per poi essere rinnovati fino alla fine della legislatura, salvo eventuali criticità emerse durante la collaborazione. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata

Nei prossimi mesi poi

si valuterà l'opportunità di assumere ulteriore personale, in base alle risorse economiche disponibili e alle effettive esigenze che potranno emergere col passare del tempo

Questo perchè, in merito al budget, si fa riferimento al decreto legge n° 174 del 10 ottobre 2012, convertito nella legge n°213 del 7 dicembre 2012, che la Regione Lombardia deve ancora recepire. Anche il quadro normativo deve essere chiaramente delineato. Da qui la decisione di effettuare solo ricerche per "il personale strettamente indispensabile per cominciare a far funzionare il gruppo consiliare."

La legge prevede tra le altre cose che "il tetto massimo in termini finanziari per la determinazione dell'ammontare complessivo della spesa per il personale dei gruppi consiliari" deve equivalere "al costo di una unità di personale di categoria D, posizione economica D6 (compresi gli oneri a carico dell'Ente, senza posizione organizzativa) per ciascun consigliere regionale". La posizione economica D6 prevede "uno stipendio lordo annuo di circa 30.700 euro. La spesa è complessiva, quindi prevede un budget totale di circa 30.700 lordi annui x 9 = 276.300 euro".

Le ricerche verranno pubblicizzate tramite annunci sui canali web del Movimento 5 Stelle Lombardia. I curricula saranno visionati e si effettueranno colloqui conoscitivi (saranno analizzati merito e competenze professionali maturate in esperienze pregresse, caratteristiche personali e attivismo). La selezione definitiva sarà poi effettuata in ultima battuta dai 'portavoce' stessi.

  • shares
  • Mail