Outdoor sport: dove provare l'esperienza del parapendio in tandem vicino a Milano

Librarsi nell'aria con l'aquilone attaccato è un'esperienza indimenticabile. Di seguito l'elenco delle scuole in Lombardia


L'esperienza del parapendio, per chi l'ha provata, è unica: librarsi nell'aria con l'aquilone attaccato è un'esperienza indimenticabile. Ovviamente per praticare lo sport autonomamente è necessario un brevetto, ma l'esperienza si può praticare in tandem con un istruttore, quest'ultima l'unica soluzione per chi si avvicina a questo sport.

Il "battesimo del volo" avviene in biposto e la durata varia dai 30 minuti in su e il costo dai 70 euro in su (dipende anche dalla durata del volo). Di seguito un elenco delle scuole di volo in Lombardia dove fare corsi di volo o più semplicemente provare l'ebrezza del volo in tandem. In Valsassina si vola da tempo. Qui la Flylibell organizza voli dall'Alpe Giumello sopra Taceno.

L'Areoclub Cornizzolo, sopra il lago di Pusiano (Lecco) è sicuramente il posto più vicino a Milano. Poco più di 45 minuti di macchina dalla città al cielo. Sul lago di Como, Altolario, a Montemezzo si gode di un panorama mozzafiato. La scuola si chiama Braveart e ha un bellissimo sito con foto mozzafiato (una l'abbiamo pubblicata). In provincia di Bergamo molto frequentato lo spot di Monte Farno, panoramico e facilmente accessibile. Qui opera il Club Monte Farno. Infine sul lago Maggiore c'è il Club di parapendio Laveno.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: