Bici in metro: ora gratis su tutte le linee della Metro e sui mezzi di superficie (2 linee)

Nuova fase della sperimentazione: dal 4 maggio le bici potranno circolare gratis su tutte le linee delle metro, ma non solo.


A fine 2011 ci fu l'inizio della rivoluzione bici + metro: le bici potevano salire sui convogli della metro gratuitamente, senza pagare un aggiuntivo biglietto. La seconda parte vide un'estensione graduale degli orari di fruizione del servizio. Una vittoria per tutti i ciclisti metropolitani e una nuova opportunità che allargava il bacino di utenza.

Non è più raro vedere nei convogli della metro salire biciclette. Un servizio apprezzato evidentemente, che permette di fare spostamenti più lunghi e veloci (e anche di risparmiarsi acquazzoni improvvisi). I fruitori del servizio saranno contenti di sapere che a brevissimo inizia una nuova fase per la sperimentazione; Atm ha deciso di estendere il servizio anche sulla Linea 1 e la Lilla. Dal prossimo 4 maggio dunque, su tutte le linee della metro, e, per la prima volta a bordo dei tram 7 e 31.

I ciclisti potranno portare gratuitamente la propria bici su tutta la rete metropolitana dal lunedì al venerdì, dall'inizio del servizio alle 7, dalle 10,30 alle 16 e dalle 20 fino al termine del servizio; il sabato e la domenica l'accesso per le bici sarà gratuito per tutto il giorno. Inoltre, per la prima volta nella storia del trasporto pubblico milanese, anche a bordo delle linee tram 7 (Precotto-Messina) e 31 (Bicocca M5 - Cinisello). Per i mezzi di superficie il trasporto sarà consentito dall'inizio del servizio alle 7 e dalle 20 al termine delle corse; tutto il giorno il sabato e la domenica.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: