Il Rumore Dei Poveri alla Stazione Centrale con la Bar Boon Band

Oggi alle ore 12, nella sala del dopolavoro ferroviario del Sottopasso Tonale/Pergolesi - Stazione Centrale - c'è la presentazione del libro "Il rumore dei poveri" dedicato alla Bar Boon Band. E' la storia della banda composta da senzatetto della Stazione Centrale, progetto di musica e poesia.

Scritto da Maurizio Rotaris, responsabile da 18 anni di SOS Stazione della Fondazione Exodus e direttore artistico del progetto, il libro racconta la storia del gruppo, degli artisti che lo compongono e il mondo dell'emarginazione a Milano vissuta in prima persona. L'introduzione è a cura di don Antonio Mazzi e il libro è pubblicato grazie a Grandi Stazioni SpA. Stamattina alla presentazione del libro ci saranno gli autori della BBB con performance poetiche e musicali, videoproiezioni e gallerie di immagini.

Nota finale per gli internauti: il libro è scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale della banda, perchè quello che interessa ai ragazzi della BBB, prima di tutto, è "comunicare una storia di riscatto e solidarietà".

  • shares
  • Mail