Milano Food Week 2013: appuntamento dal 17 al 25 maggio, il programma

Cucine aperte, ristoranti, incontri e molto altro. L'evento è l'appuntamento centrale di Expo Days

Torna anche quest'anno, dal 17 al 25 maggio, la Milano Food Week, la settimana dedicata al cibo e organizzata dagli amanti del food e del wine, i Milano Food Lover's.

Si tratta dell'appuntamento centrale di Expo Days, di cui già vi parlavamo qualche giorno fa - il tema di Expo 2015 infatti è l'alimentazione -, e partirà anche quest'anno durante la Food Revolution Day, la giornata mondiale inserita in calendario e promossa dallo chef inglese Jamie Oliver nel nome della cultura alimentare. Il tutto per unirsi tutti insieme nel nome di una miglior educazione alimentare.

Saranno più di 250 i ristoranti e i locali, divisi in 11 percorsi tematici, che proporranno per tutti e nove i giorni promozioni e menù speciali. Ma ci saranno anche incontri, 'cucine aperte' e altri eventi.Qui trovate l'elenco di tutti gli appuntamenti.

Si va dal più classico pane e marmellata ("Mi ritorni in mente...la colazione, tradizione all'italiana" - 18 Maggio 2013, ore 10.30, Via Borgogna 8 c/o De'Longhi Group Official Store) ai sapori orientali ("La Cina in cucina" - 22 Maggio 2013, ore 18.00, Via Lagetto 9/11 c/o Negozio Civico CHIamaMILANO) passando per la cucina milanese ("Una finestra creativa sulla cucina milanese" - 21 Maggio 2013, ore 19.30, piazza San Babila c/o Public Kitchen) e il cake design ("Bassa temperatura e cake design" - 21 Maggio 2013, ore 18.30, via Borgogna 8 c/o Fashion Kitchen Brian&Berry). Ce n'è per tutti i gusti, nel senso letterale del termine però.

  • shares
  • Mail