Cosa fare stasera: ogni martedì al Friends c’è lo Speed Gayte

Arriva lo speed date che una volta alla settimana aiuta i single gay e lesbo ad incontrarsi, tra un drink e l’altro. Un appuntamento innovativo e assolutamente friendly che da tempo si aspettava in una città come Milano, dove il popolo lgbt è molto presente.

Partito poco più di un mese fa, lo Speed Gayte al Friends è diventato un nuovo momento di incontro molto apprezzato soprattutto da parte di coloro che per timidezza o imbarazzo faticano a rompere il ghiaccio e da chi non è avvezzo a chat, social network, app e siti per incontri, spesso ingannevoli e deludenti.

L’idea è quella di declinare il classico gioco dello speed date, nato nel 1998 negli Stati Uniti al Pete's Cafè di Beverly Hills per facilitare la possibilità di trovare nuove amicizie e conoscenze fra persone che condividono la stessa voglia di relazionarsi, in una versione dedicata a tutti quelli che preferiscono persone del proprio sesso.

Ad ospitarla e a decidere di metterla in piedi non potevano che essere una lungimirante Sabrina Falcone (ex G Lounge) insieme al suo socio Alberto Rachella che hanno da poco più di un anno aperto il Friends in via Lodovico Muratori 10, scegliendo di collaborare per una migliore riuscita dell’iniziativa con Francesco Pintus e Marcello Sechi, pr della nightlife gay milanese.

Ma ecco, per chi non lo sconoscesse, come funziona il “gioco”.
Ad inizio serata i partecipanti si siedono a parlare, uno di fronte all'altro in tavolini da due, per 3 minuti per poi passare allo scadere del tempo ad un’altro tavolo e incontrare un’altra persona, e così via. Ognuno avrà una scheda di gradimento che dovrà compilare e consegnare allo staff organizzatore che, una volta verificato il reciproco consenso invierà entro il giorno successivo nominativi e recapiti che si sono dichiarati interessati ad approfondire la conoscenza. Il gioco è fatto e se son rose fioriranno. Un modo facile per trovare nuovi amici e magari l’anima gemella, senza impegno e senza imbarazzi di eventuali rifiuti in diretta.

Per iscriversi allo Speed Gayte, bisogna registrarsi al sito www.speedgayte.it (oppure chiamare il numero 328-4522056 o 02-5516812 o inviare una mail a iscriviti@speedgayte.it) dove viene pubblicato il calendario delle serate riservate agli uomini o alle donne.

Il costo di 15€ comprende anche una consumazione, tra golosi finger food e vassoi di frutta offerti dal Friends, così come uno speciale Speed Gayte Shot a fine serata. Lo Speed Gayte ha inizio alle 20.30 ma l'ingresso al locale è aperto comunque a tutti.
Speed Gayte

Speed Gayte

Speed Gayte
Speed Gayte
Speed Gayte
Speed Gayte
Speed Gayte
Speed Gayte
Speed Gayte
Speed Gayte
Speed Gayte
Speed Gayte
Speed Gayte

  • shares
  • Mail