Venerdì 3 maggio: "Electro Swing" al Biko - VIDEO

Un seratone totalmente dedicato al genere musicale che sta letteralmente conquistando l’Europa.

Non è la prima volta che segnalo one-night e serate speciali a base di electroswing, d’altro canto è un genere che mi ha stregato e credo sia giusto venga scoperto anche da voi lettori amanti della musica da ballare.

Per chi ancora non lo conoscesse questo venerdì potrebbe essere una più che valida occasione per avvicinarsi a queste sonorità visto che al Biko Club, il circolo ARCI di via Ettore Ponti 40, la one-night “Electro Swing” propone tre massimi esponenti del panorama europeo del genere.

Il primo è Mr Woox, dj croato tra i primi a proporre brani che fondono swing, jazz, dixieland e New Orleans con sonorità break and bass per uno stile che lui stesso definisce Swing & Ghetto Hop Swing. Con lui si alternano in consolle gli italianissimi Madsoundsystem con il suo mix di swing, boogie e rock&roll e la conturbante pin up dj Rosantique (nella foto), fondatrice dell’Electro Swing Club Milano e organizzatrice di pary vintage, con incursioni di cabaret e burlesque.

Una vera immersione sonora da vivere senza timore di svenarsi, dato che alla serata si accede con un ingresso popolare a 5€ muniti ovviamente di tessera ARCI. Electro Swing apre le porte alle 22.

Godetevi un breve video di una performance live della bella Rosantique

  • shares
  • Mail