Milano vista dall'alto del Pirellone

pirellone


Davvero bella l'occasione proposta dalla città di Milano, aprire il trentunesimo piano del Pirellone ai visitatori non è infatti cosa da tutti i giorni. Nonostante una giornata poco fortunata dal punto di vista meteorologico, la vista è stata comunque mozzafiato.

Per accedere alla terrazza siamo passati attraverso l'ufficio del Presidente della Regione Formigoni, che domina letteralmente la città.


ufficio


Si arriva quindi alla grande terrazza coperta panoramica, ovvero un piano interamente a vetrate dal quale, nelle giornate di sole, si può vedere tutta Milano. Da qui, Piazza Duca D'Aosta sembra davvero piccola.


duca d'aosta


Nonostante la lieve pioggia e il cielo plumbeo, dall'ultimo piano del grattacielo Pirelli si poteva vedere lo stadio di San Siro, mentre nella direzione opposta in lontananza si ammiravano le guglie del Duomo e la Torre Velasca.


duomo


Davvero un peccato per le condizioni meteo, speriamo comunque di poterci tornare in quelle giornate nelle quali il cielo è blu e le Alpi sembrano più vicine di quanto siano in realtà...

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: