Il 12 maggio nuova Domenica a piedi per il blocco del traffico: Milano Pedala con il "Cyclopride"

Domenica blocco del traffico e Cyclopride: la più grande pedalata di massa

Domenica prossima c'è blocco del traffico lo sapevate? Il terzo del 2013. Divieto di circolazione per auto e moto dalle 10 alle 18. Ad allietare questa "DomenicaAspasso" è previsto un evento speciale (tempo permettendo): per la prima volta a Milano una pedalata 'di massa', con le strade libere dal traffico. E' il "Cyclopride", in occasione della giornata mondiale della bicicletta. Un appuntamento aperto a tutti, ricco di eventi correlati, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente.

Una grande biciclettata di 20km lungo un percorso cittadino che attraversa tutti i luoghi più belli del centro storico, ma non solo. Cyclopride vuole anche essere "un momento di incontro, di riflessione, e di divulgazione popolare sui grandi temi connessi alla mobilità sostenibile, alla smart city, a un modo nuovo di vivere la propria città e il proprio tempo libero, che ha come obiettivo principale quello si promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione in città".

Per partecipare, e ricevere gratis il sacco gara con i gadget e la pettorina (fino a esaurimento scorte) basta iscriversi o direttamente sul sito, o in Piazza del Cannone, dalle 9,30. Numerosi gli eventi collaterali. Intanto Bike MI offrirà quel giorno un’abbonamento giornaliero gratuito a chi vorrà provare il servizio di bike sharing, e uno sconto speciale a chi invece vorrà abbonarsi per tutto l’anno (25 € anziché 36 €). Inoltre, prima della partenza esibizione di un gruppo di ciclo acrobati e all’arrivo i Genitori Anti Smog organizzano il laboratorio per i più piccini “decora la tua bici“. Per info su iscrizione e il percorso potete cliccare sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail