Miticaindia Festival: appuntamento dal 10 al 12 Maggio alle Officine Creative Ansaldo

Al via questo weekend l'11ma edizione del festival dedicato all'India

Dal 10 al 12 maggio torna a Milano il "Miticaindia Festival", giunto ormai alla sua 11ma edizione. Quest'anno l'evento si terrà alle Officine Creative Ansaldo (via Bergognone 34 - ang. Via Tortona).

Il festival, unico nel suo genere, sarà aperto al pubblico venerdì dalle ore 10 alle ore 23, sabato dalle ore 10 all'1 e domenica dalle 10 alle 23.30.

Protagonista, ovviamente, l'Oriente, in tutte le sue forme (qui il programma completo): dall'artigianato alla danza, dalla tradizionale cucina speziata al massaggio Ayurvedico, con gli oli tipici dei centri indiani del Kerala, dall'ambiente naturale alle proposte di viaggio, dall'aspetto economico a quello religioso-culturale.

Saranno presenti anche laboratori artigianali, con i prodotti tipici dell’India (tessuti, gioielli, incensi, tappeti, sculture, collane di sandalo e rudraksha, ma anche piatti tipici con i diversi tipi di spezie), e tutti i presenti resteranno conquistati dalle danze e dalle musiche tribali, alla luce delle tradizionali lampade ad olio indiane.

I visitatori potranno ammirare gli artigiani all'opera e conoscere meglio il Paese asiatico attraverso workshop, seminari, mostre, cineforum, spettacoli, teatro, massaggi, arti marziali, costumi, moda, arte, letteratura e filosofia, e si potrà tornare a casa anche con un tatuaggio all'henna.

Sul palco dell'Agorà si terranno esibizioni di alto livello di musica e danza - in programma anche una kermesse sulle sette danze classiche dell'India - e non solo.

Appuntamenti clou l'11mo Congresso Internazionale di Yoga e Ayurveda, il 6° Simposio della Spiritualità ("Raggi di Un’Unica Luce") e il 1° Summit sulla multi diversità.

  • shares
  • Mail