Trofeo Città di Milano: Rhinos Milano - Renegades Zurigo 34-28

rhinos_renegadesTorna la primavera e torna anche il football americano con gli Epipoli Rhinos Milano sono riusciti a battere per 34 a 28 i Renegades Zurigo portandosi così a casa per la prima volta il Trofeo Città di Milano.

La partita serale che segna il coronamento di una giornata tutta dedicata al football dei giovanissimi con la Finale del Campionato Provinciale di flag football Under 15. Ben 11 gli istituti scolastici presenti, per un centinaio di atleti che si sono affrontati senza risparmiarsi. Ha prevalso l'Istituto Rodari di Milano che ha battuto in finale la Scuola Media Statale di Mombretto di Mediglia. I ragazzi del Rodari avranno quindi la possibilità di partecipare alle Finali Nazionali.

Dicevamo della partita, con una cornice di pubblico inaspettata per una gara pre campionato, che ha dato quel tono di festa e simpatica partecipazione che difficilmente si vede sui campi di calcio. Partita godibile per il risultato altalenante fin dall'inizio, così come i ritmi di gioco. Rhinos in vantaggio poi raggiunti e superati dai Renegades i quali, ogni volta che sembravano sull'orlo del collasso, riuscivano a tirar fuori la zampata che annientava la sicurezza dei milanesi. Il match è stato quindi deciso con un finale al cardiopalma che ha portato prima all'overtime, e poi alla vittoria finale di Milano.

trofeo_citta_di_milano

Occhi del pubblico puntati sul fenomeno John Stocco, autore del touch down vincente alla sua prima apparizione in Italia. Senza scoprire tutte le proprie carte, alcune fiammate hanno fatto vedere di cosa è capace: i tifosi milanesi sognano. Tutt'altro discorso per l'altro neo acquisto bianco arancio Steve Silva, che si è dimostrato da subito un vero ariete, sfondando la difesa degli svizzeri con 3 touch down e meritandosi l'MVP della serata.

Clima di festa tra il pubblico, aiutato tra l'altro dalla presenza delle cheerleaders delle ragazze della Scuola Media di Agrate Brianza. Giornata impegnativa per loro, visto che si erano esibite anche durante il Torneo scolastico di Flag. Se in altri sport il "terzo tempo" è un fatto obbligatorio e mal digerito, e non ci riferiamo ovviamente al rugby, qui ci si stringe cordialmente la mano e ci si intrattiene nel dopo partita per fare quattro chiacchiere con gli avversari. Foto finale di gruppo con vincenti e sconfitti che sorridono insieme: anche questo è football americano.

ALBO D’ORO TROFEO CITTA’ DI MILANO
2006 THUN TIGERS (SWI)
2007 COVENTRY JETS (UK)
2008 EPIPOLI RHINOS MILANO

Foto | Rhinos.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: