Milano: Anziani assicurati contro le truffe

Le truffe agli anziani sono un reato odioso, e chi le perpetrà è un fetente, su questo non c'è dubbio. Purtroppo di anziani con il medio alzato nei confronti dei truffatori ce ne sono pochi. Il comune ha pensato di intervenire con una vera e propria assicurazione. Fino al 31 dicembre 2008, i milanesi over 70 truffati da qualche delinquente, potranno avere un rissarcimento fino a 500 euro e cure mediche (se servono) per 3.500 euro.

L'assicurazione parte domani, non è un pesce d'aprile, l'anziano truffato, come unico obbligo, dovrà effettuare la denuncia entro 24 ore. Inoltre per poter usufruire dell'assicurazione non dovrà avere un reddito superiore ai trentamila euro all'anno. La copertura assicurativa vale per furti, rapine, truffe e scippi avvenuti sia in abitazione sia in luoghi pubblici, sul territorio milanese.

Per accedere all’assicurazione, l’anziano dovrà telefonare, entro 24 ore dal reato subito, agli uffici del Settore Sicurezza del Comune di Milano (tel. 02/88456893, attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica) che provvederanno a inoltrare la segnalazione presso la società assicurativa per il rimborso.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: