Terrore in via della Spiga: rapina con molotov, due feriti

Il commando di malviventi svaligia una gioielleria e fugge gettando due molotov

Scene da film in via della Spiga: questa mattina, intorno alle 11 e 30 otto (alcuni testimoni parlano di dieci) uomini vestiti di nero, con il passamontagna in testa e armati di spranghe hanno fatto irruzione nella gioielleria Frank Muller, nel mezzo del quadrilatero della moda. Dopo essersi impossessati del bottino (soprattutto orologi e preziosi) si sono subito dati alla fuga e, per coprirsi e per seminare panico, hanno gettato anche due molotov: una nel negozio, l'altra in via del Gesù. Lo stesso negozio di orologi svizzeri era stato rapinato un mese e mezzo fa: un commando di rapinatori armato di spranghe distrusse le vetrine rubando diversi orologi e preziosi.
Due persone sono rimaste ferite: una è un dipendente del negozio, colpito da una sprangata e trasportato in codice giallo all'ospedale. Un'altra persona è rimasta ferita lievemente ed è stato medicata sul posto.
Tramite le pagine online de La Repubblica leggiamo le parole dei testimoni che parlano di un'azione degna dei migliori film d'azione e di una rapina che "supera la fantasia".
Alcuni negozianti ricordano che non è la prima volta che la gioielleria viene presa di mira e le parole dei commessi e dei proprietari delle boutique sono segnati dalla rassegnazione di lavorare in una zona "calda" della città, nonostante si sia in pieno centro:

Qui siamo abbastanza abituati. Ogni tanto, spesso, la rapina c'è. Non è una novità.

Uno dei rapinatori, durante la fuga, ha perduto un cappellino da baseball. Si attendono le analisi della scientifica.
Caso vuole, o forse no, che oggi in città è presente il ministro dell'interno Angelino Alfano, che presiederà una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato dopo le polemiche e le reazioni sui brutti fatti del Niguarda.
Il ministro Alfano ha commentato il fatto e ha espresso fiducia nelle sue forze dell'ordine:

Tutte le rapine che sono avvenute nel quadrilatero della moda hanno la stessa caratteristica: gli autori sono sempre stati scoperti e individuati. Siamo fiduciosi che finirà così anche in questo caso

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: