Il weekend l'orario della metropolitana si prolunga

Forse in questi giorni qualcuno di voi ci avrà fatto caso: la chiusura della metropolitana è stata posticipata per permettere di godere appieno del Salone e del Fuorisalone. Un provvedimento straordinario ovviamente. Ieri è giunta una buona notizia che se attuata permetterà di smaltire un po' di traffico e ai vigli di lavorare di meno con l'etilometro, quanto meno giusto un po'. La Metropolitana aperta fino alle due del mattino, tutti i venerdì e sabato, "a breve, sicuramente prima di questa estate". Ad annunciarlo è l'assessore comunale alla Mobilità, Edoardo Croci. Certo non siamo ai livelli di Berlino, dove la metropolitana è aperta tutta la notte, ma è un piccolo passo in avanti per potenziare il servizio anche di notte, quando orde di giovani si spostano in cerca di divertimento.

Il prolungamento dell'orario che stiamo sperimentando in questi giorni in occasione del Salone del Mobile è solo un test. Ma l'intenzione del Comune è che diventi qualcosa di stabile. Non tutte le notti, perché forse Milano non ha questa esigenza per tutta la settimana, ma pensiamo di prevedere con Atm il funzionamento della metropolitana fino alle due il venerdì e il sabato. Partiremo, e a breve, con il sabato. sono sicuro che sarà molto apprezzato dai cittadini.

Il servizio per questa settimana, fino alla chiusura dei saloni il 21 aprile, è, su richiesta dell'amministrazione, fino alle due circa. Approfittatene.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: