Ausiliari del traffico; stop alle multe

sgdhdghUno dice: non credo in Dio. Va bè, sono scelte. Poi però ti trovi davanti notizie come questa e l'ateismo vacilla. Pare che gli ausiliari del traffico non faranno più multe, ma anzi diventeranno una nuova specie di "amico degli automobilisti". No, non sono ubriaco.

Ovviamente non è proprio così bello: le pettorine gialle o arancioni, cui tante volte abbiamo augurato di finire travolte sotto un autotreno incendiato e poi a crepitare agonizzanti tra orribili sfrigolii in un burrone, pare che faranno molte meno multe e si dedicheranno alla fluidificazione del traffico.

Molte meno multe; perchè sapete quante ne hanno fatte solo nel 2007? 441mila. Facciamo - e anche se so che non è così - che ogni multa siano una trentina di euro, e che tutti la paghino. Totale: tredici milioni e rotti di euro. Nei primi tre mesi di quest'anno invece abbiamo già superato quota 135mila contravvenzioni: totale, quattro milioni di euro circa. La notizia la riportava il Corriere, ma non ho trovato nulla online.

Foto: il Topone, Flickr

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: