Cosa fare stasera, sabato 25 maggio: Lindypendent un superparty al Macao per appassionati di Lindy Hop - VIDEO

Per chi è alla costante ricerca di novità e serate diverse ecco un evento eccezionale a cui partecipare.

Stasera al MACAO, l'ex Macello di v.le Molise 68, il nuovo centro per le arti, la cultura e la ricerca della città, si celebrano quelli che sarebbero stati i 99 anni del ballerino statunitense Frankie Manning, il più grande ballerino e coreografo di Lindy Hop di tutti i tempi.

Lindypendent è il party milanese di una serie incredibile di feste in ogni città del mondo (frankiesbirthday.com) dedicate a lui e al balloswing afroamericano nato nel quartiere di Harlem a New York, intorno agli anni ’20 e 30’ dello scorso secolo. Un ballo che si balla di solito in coppia ma che può essere danzato anche da soli tra passi di charleston, tip tap, shag e altri generi a cui tutti possono avvicinarsi.

Ma stasera anche per chi non volesse ballare l’appuntamento è ghiotto. Fosse anche solo per asoltare dal vivo alcune fantastiche band del genere come i Tin Pan Alley, gli Swing Collective e la Black Bottom Jazz Band, o per ammirare le coreografie di abili professionisti e appassionati sulla pista. E per chi si lascerà prendere dal ritmo tanti intermezzi di selezioni ’30, ’40 e record hop, tra video e film a tema.

L’apertura delle danze è prevista per le 21.30, con ingresso gratuito, aperto a tutti, birre a 3€. Per partecipare inviare una mail a lindypendent1927@gmail.com, riceverete così la parola d’ordine segreta per l’ingresso, in puro stile “proibizionismo”.

Guardate qui alcuni video d’epoca e attuali di Lindy Hop e un video dell’indimenticabile Frankie Manning.

  • shares
  • Mail