Via Savona 55: stasera inaugurazione di i/con presso lo Spazio Vuoto

mostraiconVa bene, stasera o quantomeno dall'ora dell'aperitivo in poi ci sono un sacco di cose da fare. Dall'incontro con Capuozzo di cui vi avevamo accennato ieri, a Scott Henderson al Blue Note - è un mostro, andate a vedere questo video su youtube - piuttosto che Giulio Andreotti: all'Ambrosianeum, dalle 18, ricorda Aldo Moro.

Percui deliberatamente voglio scrivere un post sull'inaugurazione di una mostra che nessuno si sarebbe filato, ovvero i/con: stasera in via Savona 55 presso lo Spazio Vuoto, a partire dalle 19,30. Domani ci faremo anche una gallery. Perchè mi ha incuriosito? Guardate le facce sul manifesto qui sopra.

Non hanno le facce che vedi di solito nelle gallerie o ai vernissage: luoghi buoni da frequentare solo per bere vino dozzinale, va da sè. Ci trovi icone radical-chic affossate in una autoreferenzialità collosa come bostik. Undici persone quasi - uh-oh - normali. Quelli nel manifesto qui sopra sembrano gente con cui potresti conversare tranquillamente, senza venire travolto dall'ipertrofico ego di certi Warhol meneghini, che di originale hanno solo la tendenza all'emulazione fallita.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: