Emergenza caldo, il numero verde gratuito per anziani e persone con disabilità

Il Comune ricorda che il numero sarà attivo tutti i giorni, 24h/24

Nei prossimi giorni, con il caldo in arrivo, il Comune di Milano segnala un importante servizio: un numero verde gratuito per anziani e persone con disabilità. Chiamando gli operatori sarà possibile ricevere informazioni su come comportarsi per affrontare le temperature alte, ma si potranno anche segnalare i casi di anziani e persone con disabilità che vivono da soli, che si possono trovare in difficoltà e che necessitano di un intervento da parte dei servizi del Comune.

L'assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino, ha spiegato:


"Ai cittadini anziani e alle persone con disabilità segnaliamo la linea verde gratuita del Comune di Milano, attiva sempre, anche il sabato e la domenica, cui rivolgersi in caso di necessità legate all’innalzamento delle temperature, per avere informazioni su come affrontare i primi caldi, per richiedere interventi socio assistenziali, per segnalare casi di persone sole che possono trovarsi in difficoltà"

Il numero verde 800.777.888 sarà infatti attivo tutti i giorni compresi il sabato e la domenica, 24 ore su 24. Si tratta della prima delle misure anticaldo che Palazzo Marino metterà a disposizione. Il Piano per la Socialità e contro la solitudine, che prevede interventi di tipo socio assistenziale e l'organizzazione di attività ludico-ricreative, sarà invece attivo dalla fine di giugno.

  • shares
  • Mail