Feste in metropolitana: Milano più civile di Londra?

Date un’occhiata a questo video, girato nella metropolitana di Londra sabato scorso: mostra le migliaia di giovani che vi si sono dati appuntamento per celebrare con una colossale sbronza collettiva l’ultimo giorno in cui era possibile bere alcolici sui mezzi pubblici; il nuovo sindaco conservatore Boris Johnson l’ha infatti recentemente proibito. Il bilancio della serata: vandalismi, aggressioni a conducenti e poliziotti, 17 arrestati.

Non so con esattezza se a Milano sia proibito bere sui mezzi pubblici, ma di fatto è molto raro vedere un passeggero con una bottiglia in mano: sarà forse una questione di cultura. Quello che so per certo (e ve lo abbiamo già riferito) è però che anche nella metropolitana milanese si tiene, una volta all’anno e senza farsi troppa propaganda, una festa in metrò che ha coinvolto alla sua ultima edizione un centinaio di persone: il Tuba Tour, di cui vi riproponiamo un filmato in coda al post.

Vi farà piacere sapere che per la festa milanese non risultano alle cronache danneggiamenti, né aggressioni, né arresti. Che dite, sarà dipeso solo dal fatto che la festa era più piccola oppure, per una volta, i tanto bistrattati italiani si sono dimostrati più civili?

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: