Gli stili e le immagini del corpo

hiroshima mon amour

Gli stili e le immagini del corpo, Corpi Volti Storie. Un titolo enigmatico che vuole rappresentare la triplice anima di un interessante rassegna cinematografica che prenderà il via questo pomeriggio e proesguirà fino a metà novembre con cadenza settimanale.

I film in rassegna raccontano cinquant'anni di storia, di estetica, di mutamenti nei costumi e nella società. Non solo, alle varie proiezioni saranno affiancate degustazioni di vario genere. La novità di questa edizione, la terza, sarà la realizzazione di un percorso di sapori, ideato dalla giovane chef Francesca Palenzona, che accompagnerà la visione dei film della rassegna. Morbide Madeleines Mignon seguiranno la visione di Irma la dolce, mentre la Sposa Siriana sarà accompagnata da Baklava e dolcetti al sesamo mentre ventagli e budini di riso accompagneranno la proiezioni di Hiroshima mon amour.

Tra le pellicole in programma: Hiroshima mon amour di Alain Resnais (oggi alle 15), La sposa siriana di Eran Riklis (13/10), lo splendido Ascensonre per il patibolo di Louis Malle (10/11) e molti altri.

Le proiezioni si svolgono presso il Cinema Gnomo di Via Lanzone, 30/A. Qui il programma completo.

  • shares
  • Mail