Merci contraffatte, nuovi sequestri a Milano

Doppio blitz dei vigili contro le merci contraffatte, la morsa a tenaglia della polizia locale si è stretta su Milano, da un lato in Via Cermenate e dall'altro in Via Paolo Sarpi. Ad un senegalese, 'titolare' di un banchetto abusivo al mercato di Cermenate, sono stati sequestrati 1000 cd pirata, molti trovati nella sua abitazione.

In Via Paolo Sarpi, sono invece stati sequestrati 3000 articoli tra cinture, fibbie, e altri articoli di vestiario, tutto rigorosamente tarocco. Riccardo De Corato ha dichiarato:

“Continua senza tregua il contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione, fenomeni che non a caso sono radicati nei mercati e in alcuni quartieri come Sarpi, dove solo una decina di giorni fa l’Annonaria ha operato un maxi sequestro di circa 10mila capi d’abbigliamento per un valore commerciale di 100mila euro. Esemplari i dati complessivi dell’attività dei vigili nei primi cinque mesi del 2008: circa 160mila merci confiscate per sequestri amministrativi e penali, oltre 200 persone segnalate all’autorità giudiziaria”.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: