Riccardo De Corato: "Ogni mese 20.000 merci sequestrate"

Agosto, tempo di bilanci... o almeno per il nostro Vicesindaco Riccardo De Corato. E' uscita in questi minuti una sua dichiarazione relativa alle merci contraffatte sequestrate dalla polizia locale di Milano negli ultimi 7 mesi.

In media, dal gennaio scorso, ogni mese vengono sequestrati 20mila articoli. In totale ci sono state 4.552 confische (ovviamente durante ogni confisca ci sono più lotti sequestrati) e oltre 400 denunce. Prosegue il Vicesindaco:

“Grazie a una task force operativa, formata da vigili, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, garantita dal Patto per la Sicurezza e finanziata dal Comune con uno stanziamento di circa 300 mila euro, l’abusivismo commerciale nei quattro mercati più colpiti, ovvero Fauché, piazzale Lagosta, Benedetto Marcello e Papiniano, è stato eliminato. Ora abbiamo a disposizione uno strumento in più, quello delle ordinanze, che vogliano utilizzare da subito per contrastare questo fenomeno. Stiamo studiando le misure più efficaci, che probabilmente a settembre diventeranno già operative”

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: