Contro il caro libri, libri di testo usati a Milano

libri scuolaCome ogni inizio anno scolastico, tornano le polemiche sul caro libri. Uno dei metodi per abbattere il costo dei libri di testo è quello di acquistarli usati. Spesso sono già corredati da appunti: se riuscite a trovarne uno con le giuste annotazioni, avete fatto un affare.

Cercando in rete, abbiamo trovato qualche indirizzo di negozi e bancarelle dove trovare libri di testo usati. Si parte dal solito Libraccio, nelle sedi di: via Arconati 16, via Candiani 102, via Corsico 9, via S. Tecla 5, via Solferino 22 e viale Vittorio Veneto 22. Il Passalibro si trova in via Dal Pozzo Toscanelli 10 a Milano ed in Via Rovani 242 a Sesto San Giovanni. Esiste poi un elenco di tutte le bancarelle di libri usati: probabilmente non vendono libri di testo ma se ne trovate una vicino a voi tentar non nuoce.

Su internet, potete trovare qualcosa di interessante su Comprovendolibri, mentre su Kiji o Secondamano la ricerca non è semplicissima.

Non abbiamo ancora visto in giro le bancarelle gestite dalle associazioni studentesche. Se ne avete notizia, inserite l'indirizzo esatto nei commenti, in molti ve ne saranno grati...

Foto | Busko

  • shares
  • Mail